Convalidando i vostri acquisti, vi sarà addebitato l'importo del vostro ordine
Su prenotazione
Sconto %
o
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le "CGV") sono offerte da HOORTRADE, una società per azioni semplificata con un capitale di 7.500 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Lione con il numero 878 143 601, la cui sede legale si trova in 83/85 boulevard du parc de l'Artillerie a LIONE (69007) (di seguito "HOORTRADE").
HOORTRADE offre alle persone fisiche o giuridiche che agiscono nell'ambito della loro attività professionale (di seguito i "Clienti") la vendita di beni di consumo dedicati all'installazione interna ed esterna (di seguito i "Prodotti"), attraverso il proprio sito web disponibile agli indirizzi URL pro.casanoov.fr/ - pro.casanoov.be/ - pro.casanoov.it/ - pro.casanoov.es/ - pro.casanoov.de/ - pro.casanoov.nl/ - pro.casanoov.pl/ a> - pro.casanoov.lu/ - pro.casanoov.pt/ - pro.casanoov.at/ - pro.casanoov.ie/ - pro.casanoov.dk/ - pro.casanoov.fi/ - pro.casanoov.se/ - pro.casanoov.co.uk/ - pro.casanoov.cz/ - pro.casanoov.gr/ - pro.casanoov.hr/ - pro.casanoov.hu/ - pro.casanoov.lt/ - pro.casanoov.lv/ - pro.casanoov.ro/ - pro.casanoov.si/ - pro.casanoov.sk/ (di seguito il "Sito"). >
1.1. Le presenti CGV hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni per l'ordine e la fornitura dei Prodotti e si applicano, senza restrizioni o riserve, a qualsiasi ordine di Prodotti effettuato da un Cliente sul Sito. Esso è comunicato a qualsiasi Cliente che ne faccia richiesta ed è accessibile in qualsiasi momento sul proprio spazio dedicato sul Sito.
1.2. I presenti T&C costituiscono la base della negoziazione commerciale tra HOORTRADE e ciascuno dei suoi Clienti, in conformità con le disposizioni dell'articolo L.441-1 del Codice di Commercio francese. Salvo diverso accordo scritto tra le parti, le presenti CGV prevalgono su qualsiasi clausola contraria, in particolare su eventuali termini e condizioni generali di acquisto del Cliente.
1.3. Vengono sistematicamente notificati al Cliente al momento della convalida dell'ordine effettuato con HOORTRADE, il che implica necessariamente l'accettazione piena e senza riserve da parte del Cliente di questi T&C.
1.4. Il fatto che HOORTRADE non si avvalga, in un dato momento, di una qualsiasi delle disposizioni dei presenti T&C non può essere interpretato come una rinuncia al diritto di invocarlo in un momento successivo.
1.5. HOORTRADE si riserva il diritto di modificare e/o adattare i presenti T&C in qualsiasi momento. Ad esso è applicabile e applicabile solo la versione in vigore il giorno dell'ordine effettuato dal Cliente sul Sito Web. >
2.1. La creazione di un account cliente professionale (di seguito l'"Account Professionale") non è obbligatoria per accedere al Sito, ma rimane un prerequisito necessario per l'utilizzo di tutte le funzionalità dedicate al Cliente Professionista (in particolare, la consultazione e il download delle schede Prodotto o dei prezzi dei Prodotti) e per l'effettuazione di un ordine di Prodotti. In assenza di un Account Professionale, il Cliente può solo visualizzare i Prodotti senza poter accedere ai prezzi corrispondenti o effettuare un ordine.
2.2. La creazione di un Account Professionale consente al Cliente di consultare i propri documenti (preventivi, fatture, ecc.) e lo storico degli ordini in uno spazio a lui riservato.
2.3. L'eventuale creazione di un Account Professionale avviene direttamente online dal Sito, cliccando sulla scheda a ciò riservata nella home page del Sito e dedicata all'eSpace professionale o da ciascuna pagina del Prodotto.
2.4. Pertanto, la creazione dell'Account Professionale viene effettuata a partire dal suo numero di partita IVA intracomunitaria (chiave di identificazione per i professionisti). Il Cliente è tenuto a verificare le informazioni contenute nel modulo di registrazione. Al momento della convalida del Conto Professionale, il Cliente è invitato a fornire a HOORTRADE un estratto Kbis e un documento di identità del suo direttore al fine di garantire l'esistenza della società ed evitare qualsiasi creazione di un conto falso da parte di terzi non autorizzati.
2.5. Il Cliente non può in nessun momento modificare la propria ragione sociale e/o le informazioni che lo riguardano e fornite a HOORTRADE dal proprio numero di partita IVA intracomunitaria. 2.6. Qualsiasi convalida di un Conto Business implica che il Cliente sia a conoscenza e abbia convalidato i presenti T&C nella loro interezza e senza riserve.
2.7. Una volta regolarizzata la richiesta di creazione di un Conto Professionale, HOORTRADE effettua ogni verifica utile al fine di validare le informazioni fornite dal Cliente.
2.8. Il Cliente può accedere al suo Conto Professionale e all'intero Sito Web solo dopo che HOORTRADE ha confermato la creazione del suo Conto Professionale, via e-mail all'indirizzo fornito dal Cliente. >
3.1. Per ciascuno dei Prodotti presentati sul Sito, il Cliente può richiedere un preventivo gratuito a HOORTRADE per il/i Prodotto/i precedentemente scelto/i.
3.2. Il preventivo emesso a beneficio del Cliente gli viene inviato con i presenti T&C ed è accessibile anche dal suo Account Professionale.
3.3. Se il Cliente accetta i termini, il Cliente è tenuto a convalidare il preventivo direttamente attraverso il suo Account Professionale. Questa convalida del preventivo implica l'accettazione piena e senza riserve delle presenti CGV da parte del Cliente e costituisce la prova dell'impegno del Cliente a ricevere i Prodotti.
3.4. L'accettazione e la convalida del preventivo consente al Cliente di effettuare l'ordine dei Prodotti e di pagare il prezzo attraverso il Sito, alle condizioni descritte di seguito.
3.5. A condizione che sia espressamente proposto da HOORTRADE, il Cliente può:
• Iscriviti per essere avvisato gratuitamente quando un Prodotto è esaurito. Un'e-mail di avviso viene inviata al Cliente da HOORTRADE quando il Prodotto è di nuovo disponibile, in fase di rifornimento o in fase di produzione. Una volta che il Prodotto è disponibile, il Cliente può ordinarlo o preordinarlo, a seconda dei casi. L'iscrizione a un avviso non comporta in alcun modo la prenotazione di un Prodotto.
• Preordina un Prodotto esaurito, in fase di rifornimento o un nuovo Prodotto in fase di produzione. Quando è possibile effettuare un pre-ordine, il Cliente viene debitamente informato al momento della visualizzazione della scheda del Prodotto.
Qualsiasi convalida di un pre-ordine sul Sito implica l'accettazione piena e senza riserve dei presenti T&C.
Il pagamento del Prodotto selezionato dal Cliente viene effettuato direttamente sul Sito, al momento dell'effettuazione del pre-ordine. Pertanto, le somme versate in anticipo dal Cliente non costituiscono un deposito ai sensi dell'articolo 1590 del Codice Civile.
Nel caso in cui il Prodotto in pre-ordine non possa essere definitivamente progettato o riassortito, HOORTRADE annullerà il pre-ordine dei Prodotti e rimborserà le somme pagate a tale riguardo.
• Ordina un Prodotto in stock e presentato sul Sito, alle condizioni descritte di seguito.
3.6. Per effettuare un ordine, il Cliente può aggiungere al carrello i Prodotti che desidera acquistare o convalidare il preventivo precedentemente richiesto a HOORTRADE.
3.7. HOORTRADE si impegna a fornire immagini e descrizioni che siano il più accurate possibile per i Prodotti. Tuttavia, poiché questi elementi non sono contrattuali, HOORTRADE non può essere ritenuta responsabile al riguardo.
3.8. HOORTRADE non accetta alcun ordine di prodotti su misura o prodotti che non sono presentati sul Sito, e si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di natura anomala o eccessiva.
3.9. Il Cliente può, in ogni caso, modificare il proprio ordine o apportare correzioni alle informazioni fornite fino alla convalida e prima di qualsiasi pagamento.
3.10. Per convalidare il proprio ordine, il Cliente deve leggere le presenti CGV e accettarle nella loro interezza e senza riserve.
3.11. Il contratto si perfeziona definitivamente tra HOORTRADE e il Cliente una volta che quest'ultimo riceve l'e-mail di conferma dell'ordine, contenente i presenti T&C in formato PDF.
3.12. Qualsiasi richiesta relativa a un ordine deve essere inviata a HOORTRADE tramite il modulo di contatto dedicato a tale scopo sul Sito o tramite l'Account Business del Cliente. >
Prezzo
4.1. Salvo diverso accordo tra le parti, i Prodotti sono forniti ai prezzi in vigore il giorno dell'inoltro dell'ordine o del pre-ordine.
4.2. Questi prezzi sono espressi al netto e al netto delle tasse (IVA esclusa) e sono pagabili in euro. Non includono sconti che potrebbero essere applicati.
4.3. Qualsiasi acquisto di Prodotti per un importo totale al netto delle imposte inferiore o uguale a € 1.499 IVA esclusa dà luogo all'applicazione di uno sconto del 5% sull'importo totale del suo ordine IVA esclusa. Qualsiasi acquisto di Prodotti per un importo totale al netto delle imposte superiore o uguale a € 1.500 IVA esclusa e inferiore o uguale a € 2.999 dà luogo all'applicazione di uno sconto del 7% sull'importo totale del suo ordine IVA esclusa. Qualsiasi acquisto di Prodotti per un importo totale al netto delle imposte superiore o uguale a € 3.000 IVA esclusa dà luogo all'applicazione di uno sconto del 10% sull'importo totale del suo ordine IVA esclusa.
4.4. Il Cliente paga il prezzo del suo ordine direttamente sul Sito, essendo il pagamento del suo ordine un prerequisito necessario per la sua convalida.
4.5. Una fattura conforme alle disposizioni dell'articolo L.441-9 del Codice di Commercio francese viene inviata al Cliente una volta convalidato l'ordine e riepiloga i termini dell'ordine effettuato e il costo corrispondente.
4.6. In caso di ritardo nel pagamento alla data di scadenza, e non correlato a un inadempimento totale o parziale da parte di HOORTRADE delle sue obbligazioni, HOORTRADE ha il diritto di ottenere, il giorno successivo alla data di pagamento indicata sulla fattura, automaticamente e per legge, senza alcuna formalità o preavviso di mora, e fatta salva qualsiasi altra azione che HOORTRADE possa avere il diritto di intentare, il pagamento di una penale di importo pari a tre (3) volte il tasso di interesse legale in vigore. In questo caso, il Cliente sarà anche automaticamente responsabile nei confronti di HOORTRADE per un'indennità fissa di quaranta (40) euro, escluse le tasse per i costi di recupero, in conformità con l'articolo D.441-5 del Codice di Commercio francese. >
5.1. I prodotti ordinati o preordinati sul Sito sono consegnati all'indirizzo fornito dal Cliente, con tutte le relative istruzioni per l'uso e l'installazione. Questi documenti possono anche essere inviati al Cliente su sua richiesta.
5.2. In caso di pre-ordine, il termine di consegna indicato nella scheda del Prodotto è indicativo, ma il Cliente sarà informato della spedizione del suo pre-ordine quando ciò sarà possibile (Prodotto fabbricato, Prodotto di nuovo disponibile, ecc.).
5.3. I Prodotti viaggiano a proprio rischio e pericolo.
5.4. I Prodotti ordinati sono consegnati al Cliente entro il termine stabilito con quest'ultimo. Tuttavia, questo periodo è solo indicativo e informativo, in quanto HOORTRADE si assicura di informare il Cliente di qualsiasi possibile ritardo nella consegna del suo ordine di Prodotti. HOORTRADE non può essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o sospensione della consegna dei Prodotti imputabile al Cliente o al verificarsi di un caso di forza maggiore.
5.5. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato apparente dei Prodotti al momento della consegna. In assenza di riserve espressamente espresse dal Cliente al momento della consegna, i Prodotti consegnati saranno considerati conformi in quantità e qualità all'ordine effettuato dal Cliente. Eventuali riserve devono essere effettuate dal Cliente entro 24 ore lavorative (esclusi i giorni festivi o festivi) dal ricevimento dei Prodotti. In caso di mancato rispetto di queste formalità, nessun reclamo può essere accettato da HOORTRADE. >
6.1. L'installazione dei Prodotti venduti da HOORTRADE al Cliente non è fornita da HOORTRADE e rimane esclusivamente a carico del Cliente. >
7.1. Con l'acquisto di un Prodotto sul Sito, il Cliente riconosce di essere un professionista informato e abituato alla tipologia di Prodotti acquistati.
7.2. Il Cliente dichiara di aver effettuato o di aver effettuato, prima di qualsiasi ordine dei Prodotti, uno studio delle caratteristiche e delle prestazioni dei detti Prodotti, che ritenga idoneo alle sue esigenze e rinuncia pertanto a qualsiasi contestazione sul punto.
7.3. È espressamente convenuto tra le parti che HOORTRADE non è responsabile ai sensi della garanzia legale per i vizi occulti. >
8.1. HOORTRADE e il Cliente garantiscono il regolare svolgimento dell'esecuzione del contratto che li vincola e si assumono rispettivamente la responsabilità delle conseguenze derivanti dai loro difetti, errori o omissioni e che causano danni diretti all'altra parte.
8.2. Il Cliente è l'unico responsabile della qualità, precisione, pertinenza e accuratezza delle informazioni comunicate a HOORTRADE per la creazione del suo Account Professionale e/o allo scopo di effettuare e convalidare il suo ordine di Prodotti. Qualsiasi errore da parte sua in merito alle informazioni così comunicate può influire sulla consegna dei Prodotti ordinati e può dar luogo a un'ulteriore fatturazione del Cliente da parte di HOORTRADE.
8.3. Il Cliente è l'unico responsabile della scelta dei Prodotti che ordina sul Sito e che può rivendere ai propri clienti. Pertanto, il Cliente è l'unico responsabile in caso di danni causati al Cliente o al Prodotto durante la vendita di un Prodotto da parte del Cliente o delle sue suite, rimanendo il Cliente responsabile del suo servizio post-vendita.
8.4. Il montaggio e il montaggio dei Prodotti consegnati sono effettuati sotto l'esclusiva responsabilità del Cliente. Allo stesso modo, qualsiasi taglio del Prodotto o modifica di una parte che lo compone è effettuata sotto l'esclusiva responsabilità del Cliente. In nessun caso HOORTRADE può essere ritenuta responsabile per il montaggio non conforme alle regole dell'arte o alle istruzioni di montaggio e uso.
8.5. Il Cliente riconosce di essere l'unico responsabile nei confronti di HOORTRADE e, se del caso, di terzi, per qualsiasi danno di qualsiasi natura che si verifichi durante l'esecuzione del contratto tra esso e HOORTRADE, e si impegna a indennizzare quest'ultimo per tutte le conseguenze della responsabilità che potrebbe ricadere su di esso, a causa di lesioni personali, materiale e/o immateriale, consecutivo e/o non consequenziale, causato a HOORTRADE, a terzi, alla loro proprietà e/o al loro personale. Il Cliente garantisce HOORTRADE da qualsiasi ricorso contro di esso a questo proposito.
Responsabilità di HOORTRADE
8.6. HOORTRADE mette in atto tutte le misure necessarie al fine di fornire al Cliente, in condizioni ottimali, Prodotti di qualità conformi a quelli ordinati. HOORTRADE si assume la piena responsabilità per i Prodotti che vende al Cliente e si occupa esclusivamente di ogni possibile reclamo relativo a detti Prodotti.
8.7. HOORTRADE è obbligata solo a risarcire i danni materiali causati al Cliente e derivanti da errori ad esso direttamente imputabili nell'ambito dell'esecuzione del contratto tra di loro. Inoltre , non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni subiti dal Cliente in relazione ad un uso improprio o al montaggio/montaggio dei Prodotti non conforme alle istruzioni fornite.
8.8. Nel caso in cui HOORTRADE sia ritenuta responsabile, non può superare l'importo totale, al netto delle tasse, dell'ordine interessato dal danno subito dal Cliente. >
9.1. Per "forza maggiore" si intende qualsiasi evento al di fuori del controllo di una delle parti e che difficilmente sarà ragionevolmente previsto al momento della conclusione del contratto stipulato tra HOORTRADE e il Cliente. Tale evento si caratterizza non appena la parte, vittima di tale evento, sarebbe impossibilitata ad adempiere correttamente ai propri obblighi contrattuali, nonostante l'attuazione di misure adeguate e appropriate volte a limitarne gli effetti.
9.2. Nessuna delle parti potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell'altra per l'inadempimento o i ritardi nell'adempimento di un obbligo derivante dalle presenti CGV che possono essere dovuti all'atto dell'altra parte a seguito del verificarsi di un caso di forza maggiore, come riconosciuto e definito dalla giurisprudenza francese.
9.3. Il caso di forza maggiore sospende gli obblighi derivanti dalle presenti CGV per la durata della sua esistenza e nessuna delle parti può, durante tale periodo, invocare validamente l'esistenza di un tale caso di forza maggiore ai sensi dell'articolo 1218 del Codice Civile al fine di giustificare la risoluzione del proprio rapporto contrattuale con l'altra parte. Tuttavia, se il caso di forza maggiore avesse una durata superiore a trenta (30) giorni consecutivi, darebbe luogo al diritto alla risoluzione automatica dei presenti T&C da parte di entrambe le parti, otto (8) giorni dopo l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento che notifica la presente decisione. >
10.1. Il Sito Web, così come le banche dati, i testi, i documenti, le informazioni, le immagini, le fotografie, i grafici, i loghi o qualsiasi altro dato sono protetti dagli articoli L.111-1 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale e rimangono di proprietà esclusiva di HOORTRADE o, se del caso, dei rispettivi proprietari dai quali HOORTRADE ha ottenuto le necessarie autorizzazioni operative.
10.2. HOORTRADE rimane titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti d'autore e i diritti di proprietà industriale) relativi al Sito nonché di tutti i diritti di proprietà intellettuale registrati e registrati presso l'Istituto Nazionale della Proprietà Intellettuale (INPI), relativi a qualsiasi altro segno distintivo di sua proprietà e con il quale HOORTRADE presenta e commercializza i Prodotti.
10.3. È severamente vietata qualsiasi riproduzione e/o rappresentazione, download, traduzione, adattamento, sfruttamento, distribuzione, diffusione e/o comunicazione, in qualsiasi forma, commerciale o meno, di tutti o parte dei diritti di proprietà intellettuale detenuti da HOORTRADE.
10.4. Più in generale, il Cliente si asterrà da qualsiasi azione che possa violare direttamente o indirettamente i diritti di proprietà intellettuale di HOORTRADE.
10.5. Il Cliente rimane il titolare esclusivo dei diritti di proprietà intellettuale e in particolare del marchio e del logo con cui può esercitare la propria attività.
10.6. Il Cliente è invitato a segnalare a HOORTRADE, tramite il modulo di contatto presente sul Sito, qualsiasi uso fraudolento dei diritti di proprietà intellettuale di HOORTRADE da parte di terzi non autorizzati. >
11.1. Si informa il Cliente che la creazione di un Account Professionale sul Sito Web, l'invio e la convalida dei suoi ordini di Prodotti, l'emissione delle fatture corrispondenti, la consegna dei Prodotti e, se del caso, la sua registrazione come installatore partner, possono dar luogo alla raccolta e al trattamento da parte di HOORTRADE dati personali che lo riguardano (se si tratta di una persona fisica) o che lo riguardano e/o i suoi interlocutori privilegiati, il cui utilizzo è soggetto alle disposizioni della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, alle limette e alle libertà e del regolamento europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione dei dati personali. ("GDPR").
11.2. HOORTRADE mette a disposizione del Cliente un'informativa sulla privacy che descrive i principi di raccolta e trattamento dei dati personali praticati da HOORTRADE e accessibili sul Sito, indipendentemente dal fatto che il Cliente sia collegato o meno al suo Conto Business.
11.3. HOORTRADE può trattare i dati personali di terzi forniti direttamente dal Cliente sul suo Account Professionale.
11.4. In conformità con i suoi obblighi in qualità di responsabile del trattamento dei dati personali, HOORTRADE si impegna nei confronti del Cliente a (i) implementare tutte le misure e le garanzie necessarie e sufficienti al fine di elaborare e conservare i dati personali in questione nel rigoroso contesto dell'esecuzione di questi termini e condizioni e nel rispetto dei requisiti legali e normativi applicabili in termini di protezione dei dati e (ii) garantire la protezione dei diritti delle persone i cui dati personali sono trattati. >
12.1. Questi T&C sono redatti in francese.
12.2. In caso di traduzione dei presenti T&C in una o più altre lingue, in caso di controversia tra il Cliente e HOORTRADE prevarrà solo la versione francese in vigore.
13.1. Le presenti CGC sono disciplinate dal diritto francese.
13.2. Qualsiasi controversia che i presenti T&C (o una qualsiasi delle loro clausole) e/o il rapporto tra HOORTRADE e il Cliente possano dar luogo, in merito alla loro validità, applicazione, interpretazione, esecuzione o risoluzione, alle sue conseguenze e alle sue conseguenze, sarà sottoposta ai tribunali competenti all'interno della giurisdizione della Corte d'Appello di Lione, anche in caso di procedimenti sommari, convenuti multipli o reclami di terzi.